Bear’s Den ai Giardini Luzzati di Genova!

 In Mojotic Festival 17

Giardini Luzzati e Mojotic presentano Bear’s Den per la seconda anteprima del Mojotic Festival 17, Domenica 2 Luglio 2017 a Genova, nel cuore del centro storico.

Il nuovo album, che segue l’acclamato album di debutto Islands, nominato agli Ivor Novello Awards nel 2014, è stato registrato con il produttore Ian Grimble presso i Rockfield Studios (Galles), subito dopo un tour di sei settimane in Europa e Inghilterra culminato con un concerto sold-out al The Roundhouse di Londra.
La band ha portato per tutta l’Europa, il Regno Unito, l’America, il Canada e l’Australia l’emozionante musica del loro album di debutto Islands conquistando ad ogni tappa un numero sempre crescente di fan.
Dopo l’uscita dal gruppo del chitarrista Joey Haynes, i Bear’s Den oggi si muovono in tour con una band di sei membri che ruota intorno al nucleo creativo composto dal cantante e chitarrista Andrew Davie e dal polistrumentista Kev Jones.

Red Earth & Pouring RainI è brutalmente onesto, brillantemente realizzato e, cosa più importante, spiritualmente edificante. Ispirato dai dipinti di Edward Hopper, i romanzi di Raymond Carver e il film ‘America Oggi’ di Robert Altman, Red Earth & Pouring Rain è un album intensamente personale che sfugge alle mode e alle facili classificazioni. Musicalmente nell’album si percepisce un’evoluzione sorprendente della band che riesce a creare un’alchimia perfetta fra le sue radici folk, che restano evidenti, e nuovi riferimenti al rock anni ’70 e ’80: Fleetwood Mac, Eagles, e, in particolare, l’atmosfera notturna di Darkness On The Edge Of Town di Bruce Springsteen. Si sentono anche influenze più moderne di artisti quali The National e Sufjan Stevens.

Recommended Posts

Leave a Comment