Primal Scream al Mojotic Festival 17

 In Mojotic Festival 17

Altro annuncio da fare: qualcuno era rimasto con l’amaro in bocca per l’annullamento del concerto dei Primal Scream nel 2016. Ci rifaremo quest’anno: venerdì 14 Luglio 2017, Ex Convento dell’Annunziata, live sul palco i Primal Scream!

Il concerto programmato nel 2016 era stato annullato a causa di un infortunio di Bobby Gillespie; ora che il cantante è nuovamente in ottima forma, la band tornerà on the road più carica che mai!

Sarà, per i fan italiani, la prima occasione per ascoltare dal vivo l’ultimo album, “Chaosmosis”, uscito a marzo dello scorso anno per Ignition Records. Il disco, successore del fortunato “More Light”, è l’undicesima produzione discografica della band e ha fin da subito ricevuto ottime recensioni dalla critica britannica di settore.

Senza ulteriori convenevoli, possiamo sicuramente affermare che i Primal Scream hanno lasciato un segno profondo nel panorama musicale mondiale; eclettici e incredibilmente poliedrici, dal 1982 si muovono tra rock elettronica e pop con coerenza, riuscendo a mantenere il proprio stile inconfondibile. Da sempre profeti psichedelici che hanno saputo produrre vere e proprie perle discografiche come “Screamadelica”, caleidoscopio sonoro tra le pietre miliari della storia della musica britannica.

Recommended Posts

Leave a Comment